recensioni


"NABUCCO" di Verdi:"Un peplum cinematografico, complici anche certi suggestivi fermo-immagine (bellissimi iniziale e quello che chiude il terzo atto)"Fabrizio Verslenti, Corriere del mezzogiorno

"NABUCCO" di Verdi:"Un team di collaboratori di altissimo livello fra i quali la coreografa Marta Ferri..il successo si è concretato in pieno" NiCOLA SBISA', Gazzetta del mezzogiorno.

"NABUCCO" di Verdi: "un'incisiva valenza nella rappresentazione dell'opera hanno assunto...e la coreografia di Marta Ferri." ADRIANA DE SERIO, Gazzetta meridionale.

"AIDA" di Verdi: "Coreografie di tutto rispetto quelle del balletto e meritevole di plauso l'impegno profuso nelle danze; molto grazioso il balletto delle giovinette caratterizzato da un giocoso batter delle mani sugli arti ... Un riconoscimento particolare quindi ai balletti e ai danzatori". Nausica Opera International. 

"AIDA" di Verdi: "...ottime sequenze di balletto". Classical Net Robert Cummings.

"AIDA" di Verdi:" Interessanti di contro le coreografie di Marta Ferri che tratta la materia con una buona dose di ironia..." Raffaello Malesci.

"Aida" di Verdi : "...efficaci...le coreografie di Marta Ferri con la loro patina di Decadentismo incipiente... " the dance fits nicely with the dramatic action"Giuseppe Pennisi .

“I due Foscari” di Verdi: "Bella, come impatto visivo la scena della festa popolare che apre il terzo atto, in cui si puo’ apprezzare il breve intermezzo coreutico coordinato da Marta Ferri”. Paolo Bullo.

"I due Foscari" di Verdi: "La barcarola viene pittorescamente coreografata da Marta Ferri, conservando la caratteristica voluta da Verdi di contrappunto di sentimenti e ceti..." Demetrio Spinola.

"Amour de trois oranges» by Prokofiev: « la chorégraphie de Marta Ferri s'integre sans peine à leur vision..."Concerto net.


Amour de trois oranges: " les chorégraphies (Marta Ferri) sont sans nul doute habiles" Nicolas Blanmont.


Amour de trois oranges by Prokofiev:"Les chorégraphies, qui ont été très peu signalées, signées Marta Ferri, sont épatantes, surtout celle qui représente le conflit entre partisans et partisanes du magicien et de la fée". ODB operablog.

Amour des trois oranges: "très habilement chorégraphiés, son stade rempli avec le grand chœur, danseurs et artistes de cirque". Serena Fenwick de Musical Pointers.

"Per gli appassionati di danza ricordiamo infine La bottega fantastica di Rossini-Respighi, uno dei nostri titoli di repertorio più applauditi grazie al variopinto allestimento scenografico e alle coreografie sempreverdi di Marta Ferri". Filippo Fonsatti.

“Traviata” di Verdi: “le spiritose coreografie di Marta Ferri che contribuiscono efficacemente  a distribuire la tensione nel quadro secondo..” Luca Rossetto Casel.

"Giulietta e Romeo" C.Gounod": "L'aspetto visivo ha funzionato così come il ballo di Marta Ferri". Adriano Cavicchi "Il resto del Carlino"

“Don chisciotte” di Paisiello: “le coreografie di Marta Ferri erano inserite a meraviglia nel clima esilarante...” Corriere della sera Mya Tannenbaum.

Ancora “Don Chisciotte” di Paisiello: “ Il gruppo dei mimi si è ben mosso sui suggerimenti coreografici di Marta Ferri...” Sandro Gindro.

“Trovatore” di Verdi:  “Alberto Fassini, regista di assoluto orgoglio classico, coadiuvato - in questa occasione - dalle coreografie dantesche di Marta Ferri” Corriere della sera.

“Traviata” di Verdi: “è riuscita a far notare una coreografia davvero ben fatta e funzionale” Claudio Desderi.

“Arlecchinata” di Salieri , Festival dei due mondi. Firma i movimenti mimici e partecipa alla pantomima : " Marta Ferri was very fine in pantomime part" The Evening Post.

Il Mandarino Meraviglioso di Ubaldo Soddu: “le coreografie di Marta Ferri che ironizza nel folklore le doti canore dei protagonisti...”Rodolfo di Giammarco.

“Vecchia Europa sotto la Luna” di Violetta Chiarini: “Le azioni mimiche assai precise sono di Marta ferri...” Maricla Boggio.

“Elektra” di J. Strauss: "Pochi gesti coreograficamente pertinenti (Marta Ferri) regolano i movimenti delle ancelle e dei servi e perfino il corteo di Clitennestra, senza ulteriori tratti sanguinari e velleità di ecatombe...”.

"La Forza del destino” di Verdi: “Un toque final de elegancia  lo dieron ...los movimientos coreograficos asumido por el ballet pero tambien por el disponoble y divertido coro, Marta Ferri..” Andrea Merli.

"Francesca da Rimini”di Zandonai: “Le candide coreografie di Marta Ferri...” Drammaturgia.it

“Julio Cesare” di Handel: “ Una finta battaglia in forma di balletto su coreografie di Marta Ferri costituiva un inizio piacevole per il terzo atto...” Musica Classica.